Modifiche Genetiche e Cibo: 
Ogni volta che mi viene chiesta una opinione sulle modificazioni genetiche degli alimenti sono molto diretto. La maggior parte dell’opinione medica e scientifica é favorevole a un miglioramento della raccolta, della crescita, del colore, del sapore, della produzione a lungo termine, ma io penso che se non controllata e limitata potrebbe avere effetti negativi sulla nostra salute di cui forse  ne stiamo sperimentando gli effetti.

Noi apparteniamo alla natura e con essa siamo cresciuti e ci siamo evoluti in milioni di anni. Le interazioni tra il DNA degli alimenti e i nostri tessuti sono reali e non frutto di fantasia. Il problema e’ sempre lo stesso ed e’ il problema dei Paesi orgogliosi del loro potere economico. Non sono interessati alla nostra salute. Spesso pagati e corrotti dalle multinazionali, soprattutto in america.

Guardate cosa fanno le multinazionali quando sono interessate a una materia prima in un certo paese, lo sfruttano arricchiscono i leader di quei paesi e lasciano con le pezze la popolazione locale, poi con i soldi che si sono fatti lubrificano le casse dei partiti politici per ottenere l’approvazione di leggi a loro favorevoli. Informiamoci su quello che le multinazionali stanno facendo per farci passare senza che alcuna legge possa impedirglielo, OGM nella nostra alimentazione, con trattati come il Cepa di cui sono fortemente contrario se non opportunamente modificato nei contenuti.

E’ diventato impossibile controllare e proteggerci. Dovremmo cambiare il mondo forse. Comunque dite no agli OGM se potete e se sapete. Poi se non potete fate il massimo, ma evitateli il più possibile dal momento che a lungo termine non si conoscono ancora gli effetti negativi.