Per quanto possa essere impossibile vivere in eterno, e’ invece possibile rallentare il processo di invecchiamento cellulare. Quello che siamo geneticamente e la predisposizione a sviluppare malattie e infiammazioni contribuiscono ad accelerare l ‘invecchiamento.

L’attivita’ fisica intensa velocizza il processo di invecchiamento. Alimentarsi scorrettamente favorisce l’invecchiamento.

Ecco quindi che decisi molti anni fa di raggruppare le cause principali dell’invecchiamento. Partii dall’analisi delle cause dell’invecchiamento per poi passare organo per organo ed apparato per apparato al perche’ e al come invecchiano e quindi a come fare per rallentare il tutto quando possibile. Successivamente abbinando la Fisio Dieta, ovvero l’alimentazione costruita attorno alle tue caratteristiche, analizzo nel testo chi siamo, quale e’ la storia dei nostri genitori, quali sono le nostre patologie per aiutarti a capire come fare per prevenire e rallentare il naturale invecchiamento. A volte le cose sono molto piu’ semplici di quanto pensiamo.

Abbino il tutto alla Ginnastica nelle giuste quantita’, partendo dalla flessibilita’ e allenamento cardio vascolare, fino alla ginnastica con i pesi per ridurre la perdita di muscolo che con l’invecchiamento e’ inevitabile. Poi a seguire definisco quali potrebbero essere le migliori indicazioni alimentari abbinate a una integrazione personalizzata proprio in base a quelle che sono le tue caratteristiche fisiche e quali sono i tuoi punti deboli.

Ricordate che Ognuno e’ diverso ed ecco che diventa fondamentale personalizzare l’allenamento, l’alimentazione e la supplementazione per vivere non 120 anni, ma tutti quelli che la genetica ci mette a disposizione………..anche quella e’ personale.

https://www.amazon.it/GUIDA-COMPLETA-NUTRIZIONE-ALLENAMENTO-ANTIAGE/dp/1089878397/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=guida+completa+alla+nutrizione+e+allenamento+antiage&qid=1569779220&s=gateway&sr=8-1

Buona lettura