Ma ne vale proprio la pena di consumare il burro di arachidi:
Dovremmo forse rivalutare e riconsiderare meglio la nostra alimentazione ed essere un po più orgogliosi di quello che ci rende una delle popolazioni più longeve al mondo e non solo per motivi genetici, peraltro influenzati in larga parte dal nostro stile di vita e savoir faire italiano.
Il bodybuilding e’ sicuramente lo sport da dove prendere riferimento dall’America, ma loro pur avendo accesso a una integrazione maggiore, e a una migliore offerta sportiva già a livello scolastico che favorisce l’individuazione e la selezione dei talenti, non hanno la grande selezione e cultura alimentare nostra e l’errore è quello di abbinare le due cose che sono invece molto separate. Non so cosa potrebbero fare gli americani con la nostra qualità alimentare e varietà, ma saprebbero come utilizzarla al meglio probabilmente meglio di noi.
Senza screditare un ottimo alimento come il burro di arachidi, non e’ ciò che rende gli americani grossi. Sembra quasi che adesso non possiamo fare a meno delle arachidi che non sono neppure un alimento tipico mediterraneo. Sempre accecati da quello che fanno loro rispetto a un valido e migliore nostro alimento. 
Nella tipologia di grasso escludendo quelli che avrebbero un contenuto comunque alto di acidi grassi saturi importante per gli insaturi e’ il rapporto 0mega 6 e omega 3
Tale rapporto e’ pari a 182 per il burro di arachidi
Nell’olio di oliva e’ 12,83
Nel burro di mandorle e’ 28
Una enorme differenza a prescindere da alcuni contenuti vitaminici e minerali che sono diversi tra i vari grassi, ma compensabili con altri alimenti. Sicuramente valuterei il potere pro infiammatorio e allergenico del burro di arachidi a confronto con questi altri due grassi, ma il confronto potrebbe allargarsi.
Un po di olio di oliva e.v. o anche semplicemente delle mandorle o burro di mandorle invece non sarebbe meglio ? Certo molto poco disponibile in america, ma da noi c’e’ e xche’ farsi influenzare cosi stupidamente, se loro lo avessero avuto lo avrebbero usato di sicuro, ma la loro economia dei grassi alimentari era basata sulla vendita di arachidi e quindi quello avevano da proporre
Esportiamo il nostro valore e sapore