Affidereste la costruzione di un ponte a un gruppo di muratori ? Senza il controllo da parte di un ingegnere o architetto ?
Pensate forse non siano in grado di costruire un ponte ? Penso di sì, ma hanno una visione completa del sistema ? No, perché’ mancano a loro gli studi di base che invece ingegneri e architetti hanno. Poi voi direte, ma i ponti crollano lo stesso anche se fatti da Ingegneri , questo e’ vero, ma le probabilità che succeda sono inferiori. 
Ebbene affidarsi solo a dei muratori per la costruzione di un ponte e’ come affidarsi a un istruttore o Personal Trainer per avere indicazioni alimentari , certo hanno a volte e non sempre esperienza, ma manca a loro una visione di insieme che solo chi ha studiato può avere . In questi casi il ponte che crolla e’ L organismo umano e dopo per correre ai ripari e’ più difficile. Pensate prima alla salute e poi al risparmio o alle facili soluzioni che spesso non hanno da che spartire con L alimentazione sana con La quale i risultati ci possono comunque essere e in più potrete goderne per più a lungo. Inoltre dal 2018 la professione del Nutrizionista e’ una professione sanitaria e per i centri estetici, gli istruttori e le palestre fare anche solo consulenza nutrizionale è abuso della professione sanitaria e coloro che la perpetrano rischiano oltre che alla multa e denuncia una chiusura della loro attività. Una maggiore attenzione deve essere rivolta ai servizi online che per ogni visita di natura sanitaria e’ vietata dalla legge. Le cose cambiano e in meglio  con sempre maggiore professionalità nel settore del benessere e della salute. Partiranno tra breve i controlli in tutta Italia.